Vestiti, accessori, colori, stili: anche per questa stagione P/E 23 la moda ha preannunciato una stagione carica di riferimenti al passato e rivisitazioni dei grandi classici. Un tuffo in un mare di raffinatezza, essenzialità e sobrietà come non se ne vedeva da tempo. Gli stilisti hanno puntato su uno stile bon ton chic che attinge dalla classica allure di ieri, consapevolmente mixata alle modernità e originalità dei nostri giorni. Non mancheranno i colori – tanti da quelli super brillanti alle nuance pastello – e luccichii, perfetti per dare un boost al guardaroba e soprattutto all’umore in tempi così complicati.
Preparatevi quindi a far spazio nell’armadio e a quello che sarà il capo passepartout per eccellenza della bella stagione…Sarà lui il protagonista indiscusso dei nostri outfit da giorno e da sera… l’inossidabile denim…piace sempre a tutte, dalle donne più classiche alle nuove generazioni ed è in grado di svecchiare e dare freschezza a ogni outfit.
sarà l’anno dei jeans larghi, ancora più di tendenza se larghissimi. Posti in vetta ai capi più desiderati dalle star, cantanti e da tutte quelle donne che amano indossare tagli morbidi.
A testimoniare la sua grande versatilità, le tante proposte avvistate sulle passerelle, che spaziano dai modelli cargo ai Seventies o il jeans flare, ovvero quello svasato sul fondo, nel 2023 sarà meno stretto sulla coscia. Tra le tante proposte il puddle jeans, letteralmente, il jeans col taglio a pozzanghera, ed ha la vita alta e la gamba che si allarga verso il basso sempre di più fino a coprire completamente la scarpa. Un modello molto in voga nei Duemila, sarà uno dei protagonisti del 2023!
I jeans possono avere tagli, strappi o lavaggi con declinazioni anche molto forti, effetto used. La lunghezza? Non è un problema da porsi!
Per ognuna di voi ci sarà il modello che più saprà valorizzare la vostrasilhouette!
Mai come quest’anno il jeans è il pezzo chiave pratico e universale dell’abbigliamento donna e diventa un’ottima chance per osare una nuova femminilità…lo si indossa quasi giornalmente diventando così un capo dalle mille facce, a seconda dei mix che ognuna sa inventare: con T-shirt e sneaker diventa casual chic, con décolletée e camicia è una sofisticata mise d’ordinanza, con top di seta e sandali preziosi è la quintessenza di un’eleganza mai scontata, sulla pelle nuda e abbinato a un paio di slippers e a orecchini chandelier è quanto di più aristo-glam si possa desiderare…
Ma non solo perché nel 2023 il denim sarà un vero e proprio trend moda: si indosserà dalla testa ai piedi e non si fermerà certo ai pantaloni.
Una delle grandi tendenze è il tailleur in denim. Versatile, trasformista, sempre impeccabile, adatto a ogni silhouette, ogni occasione, ogni ora del giorno e della notte: se il tailleur pantalone è ormai un must have di ogni guardaroba femminile che si rispetti, la sua versione in denim è l’acquisto più azzeccato e astuto che si possa fare pensando alla primavera. Così, il tailleur in denim è il nuovo classico dedicato a tutte quelle donne che amano i tagli sartoriali ma che sono nemiche giurate della monotonia e dell’omologazione. Giacca monopetto e pantaloni a zampa un connubio perfetto, stretti sulle cosce ma ampi in basso, donano slancio a ogni silhouette.